Se delle ultime partite avevamo evidenziato il cuore e l'orgoglio Giallonero, che cosa dovremmo dire di ieri sera? L'apice, la punta più elevata dell'iceberg del carattere delle Salamandre Giallonere!!!!!!!!!
L'emergenza non vuol finire, anzi ci si aggiunge l'ennesimo infortunio in partita (Cino), e così ci presentiamo ancora rimaneggiati, Giordy recuperato per l'occasione, anche per il forfait di Guglie, richiamato ancora il buon Bruce, lista infermeria troppo lunga da citare tutta......
Con questa premessa affrontiamo i terzi in classifica, finalisti lo scorso anno contro di noi della Coppa Primavera, l'Atletico Baroca.
Nella fangosa palude di Bastia, dopo una passeggiata di circa 600 m, questa è la distanza degli spogliatoi dal campo, dopo che le patate sono state raccolte, comincia la partita.
L'avversario giovane, tonico, la butta sulla corsa, palla lunga e incursioni delle punte veloci che ci chiudono nella nostra trequarti, d'altronde di giocarla a terra non se ne parla proprio, stop impossibili e svirgolate inevitabili!
La prima grande svirgolata pagliaccesca è ad opera dell'arbitro che non vede un rigore a nostro favore, visto anche da coloro che stavano sopra il Monte Venda!!!!!
Infatti nonostante la pressione dell'avversario a metà tempo prendiamo campo, alziamo il baricentro, ed in un'ottima occasione Genna servito in profondità entra in area e quasi a fondo campo viene inequivocabilmente atterrato!! L'arbitro fa proseguire!!
Scampato il pericolo l'avversario riparte e da un cross nasce un gol capolavoro, la punta è in anticipo sul pallone e allora si tuffa in avanti calciando in porta di tacco, palla sotto traversa che rimbalza addosso a Zilio ed entra in porta, siamo sotto.
Accusiamo un po' il colpo, tentare di giocarla ed uscire dalla nostra trequarti palla al piede è difficile, Bruce-Ale-Giordy-Genna non possono sfruttare al meglio le loro caratteristiche, ci difendiamo ma subiamo il secondo gol, sempre il loro attaccante migliore entra dalla parte sinistra della nostra area, quasi a fondo campo, salta due dei nostri e in diagonale infila la nostra porta, 2 a 0 e così finisce il tempo.
Ci prepariamo al viaggio per gli spogliatoi, all'arbitro che non vuol saperne di perdere tempo e che non gli va che andiamo in spogliatoio, ci concede 10 min. di orologio per andare, riposare/riorganizzarsi e tornare al campo, il circo continua!!
Al rientro in campo subiamo meno, forse abbiamo preso le misure al campo e all'avversario, da un'azione d'attacco ci viene concessa una punizione dal vertice alto di destra dell'aria avversaria. Batte Ale, Nicola disturba avversario che infila nella propria porta, GOL, 2-1.
Galvanizzati dal gol ci mettiamo più brio, più voglia, la partita si accende, l'arbitro sempre più divertente, ma intanto noi troviamo il pareggio, partenza sul filo del rasoio di Giordy (fuorigioco?!), il portiere esce e chiude, la palla finisce sui piedi di Fabio che dalla trequarti fa partire un piattone a palombella che si insacca in rete: GOOLL!! 2-2.
La partita è molto più viva, accesa anche negli animi, molto a causa dell'arbitraggio, agli avversari viene annullato un gol, fallo/fuorigioco, va bene così.
Finisce 2-2, alla fine del primo tempo la partita sembrava chiusa, poi un secondo tempo di carattere, di una squadra mai doma, arriva la raddrizzata e un ottimo punto portato a casa.
Formazione: Zilio, Nicola-Mauro-AndreaTr-Mattia, Leo-Genna-Bruce-Cino, Ale, Giordy, mister Pancio, dirigente accompagnatore Scania, guardalinee Jmmy, in tribuna Mattia senior (grande supporter), a disposizione Guglie, cambi Alberto-Cino, Fabio-Nicola.
Mercoledì allenamento venire tutti anche gli svogliati e mezzi acciaccati, caso mai si fa una corsetta. E' vero che stiamo tenendo botta alle emergenze, ma siamo in riserva, servono tutti!!
Bravi a tutti sono in queste partite che si forgia il carattere giallonero e un plauso a Dino Bolzonella un vero supporter giallonero
RispondiEliminaDevo essere sincero...a fine primo tempo non ci speravo tanto di portare a casa punti...invece questo pareggio sa proprio di vittoria, di sicuro per quel che riguarda carattere e determinazione!!Da fuori ho visto 11 Leoni in campo....grandi!!
RispondiEliminaA lunedi'....
Cino.
Che goduriaaaaaaaaaa..sono andato a casa come se avessi vinto..11 leoni è vero...
RispondiEliminaAle